Stamattina alle 3:25 ero in giro per casa.
Non perché io soffra d’insonnia o per qualche altro ragionevole motivo, ma semplicemente perché mi ha svegliato il mal di testa.
Mi sono alzata, sono andata per prendere una pastiglia, non l’ho trovata, ho cercato nella borsa e nello zaino, non l’ho trovata, sono andata in camera e cercando di far meno rumore possibile per non svegliare il sig. N, ho iniziato a rovistare nelle mie borse, che a volte mi capita di ritrovare dei blister sperduti. Niente. Nada.
Mentre camminavo in giro per casa con le gatte al seguito (quando mi alzo in piena notte si preoccupano e iniziano a seguirmi) ho deciso di prendere qualcos’altro, anche se di solito non serve a niente, e di farmi una doccia.
La doccia è una scoperta relativamente recente delle mie notti col mal di testa: bollente mi aiuta a sbloccare lo stomaco (che va rigorosamente in tilt) e a “digerire” la pastiglia, e il getto forte (il più forte e diretto possibile) massaggia la testa dandomi un po’ di sollievo. Quando esco dalla doccia il male non è passato ma è un po’ migliorato.
Con addosso l’accappatoio sono tornata a stendermi a letto, sperando che la pastiglia alternativa aiutasse almeno un po’. Non ho però pensato che a casa nostra l’accappatoio è sinonimo di gioco per i gatti: quando usciamo dalla doccia entrambe le gatte ci vogliono un po’ più bene e con l’accappatoio indosso sono autorizzate ad arrampicarcisi addosso, dato che la spugna spessa non permette alle unghiette di devastarci.
Mi stendo, dicevo, e dopo un attimo un’enorme gatta nera mi balza sulla pancia, sdraiandosi comodamente; dopo un’altro attimo sento qualcosa di fuseggiante che da accanto al letto si solleva per strusciarsi contro la mia spalla.
Con una mano che coccolava un felino accanto al letto e l’altra appoggiata al felino sopra la pancia, mi sono riaddormentata.
(..e comunque la pastiglia alternativa non ha fatto granché e ho *ancora* mal di testa. Millenni fa, quando abitavo coi miei, prima di scoprire la doccia notturna, camminavo in silenzio per la casa buia e spesso mi addormentavo in qualche angolo improbabile..)
c’era un’unica pastiglia alternativa che funzionava. poi si è scoperto che aveva dentro un antinfiammatorio. :) Per questo era erba buona :) se trovi la soluzione al mal di testa, passamela