Notizie dall’altro mondo

Sabato pomeriggio altri tre pc sono partiti verso una nuova destinazione: una scuola. Non sapendo bene quale scuola, ci abbiamo comunque messo un paio di applicazioni carine, scopiazzate da Civvì: Tuxpaint, ktuberling e gcompris.

È stato carino il dibattito che ha preceduto la cessione: “sì, ho tre pc che posso darvi. Un fisso e due portatili, vanno bene?” “Sì, sì, va bene tutto” “Hanno su Linux” [N.d.A: Lubuntu] “Ah. Ma io.. ma Windows.. ma sì, poi vedranno a scuola”; sabato alla consegna “Ah, ma lo sai? Anche a scuola usano Linux!” :-)

Sempre sul tema delle notizie dall’altro mondo (che sarebbe non profit, volontariato, ecc. mica l’aldilà, la medium non la faccio ancora!) riporto un’offerta che ho già condiviso su FriendFeed (con buoni risultati) e su Facebook (con nessun risultato):

Se a qualcuno interessa una wonderbox per cena, pernottamento e colazione per due persone al prezzo di 50 euro (deducibili dalla dichiarazione dei redditi) batta un colpo, qui. subito. Sono state donate ad una onlus e sto cercando di “venderle”, scadono il 31 dicembre 2010!!!

Il messaggio arriva da un’amica, ma io faccio volentieri da passacarte. Se non vi interessa, condividete, che magari a qualcun altro interessa. Ce ne sono ancora circa una ventina.. La ONLUS è questa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *