Corso fidanzati

Ieri siamo stati dal “parroco” (la situazione parrocchie di Arcore è un po’ complicata..) della parrocchia vicino ai miei, per iscriverci al corso fidanzati. A meno di non spostarci altrove (dintorni o più plausibilmente Milano) è l’unica chance che abbiamo.
Non conoscevo questo prete e devo dire che non ci è piaciuto particolarmente.. non che abbiamo fatto grandi chiacchiere, ma diciamo che non mi aspetto molto da questa esperienza. I “docenti” saranno appunto il prete, due coppie (sperem!) e una dottoressa.
Immagino che il programma del corso sia piuttosto standard: 7 incontri da due ore più la consegna dell’attestato. Un incontro conoscitivo, uno di visione film (ma noi saremo in settimana bianca.. il sig. N già sta festeggiando!), uno sulla fede (e sarà un tormento, lo so.. il sig. N, ateo e mangiapreti, darà il meglio di sé), il sacramento, la fedeltà, i metodi naturali (tormento per entrambi, dato lo scetticismo: l’unico metodo naturale funzionante è l’astensione) e infine uno sulla comunità.

Vedremo..

6 risposte a “Corso fidanzati”

  1. D’oh! Alcuni amici mi hanno detto di aver trovato coppie “illuminate”. Cmq se tu hai ragione, tutto il corso sarà una palla, visto che le coppie sono sostanzialmente i docenti.

  2. A noi comincia il 21 di Gennaio, ma abbiamo solo 6 incontri… per ora il programma è ignoto. Meditavo di adare con la maglietta di Don Zauker di farmene una particolarmente blasfema usando ROT-13 o qualche font incomprensibile! :)

  3. Io il corso sono riuscito a evitarlo agilmente ma dubito che la tecnica sia riproducibile in condizioni diverse da quelle in cui eravamo noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *