Someday I wish upon a star

Quando ho la testa che mi frulla vorticosamente non so mai se scrivere o tenere le mani ferme in attesa che il caos si fermi, scenda la nebbia e io ritorni a capire qualcosa. Ma stamattina ho le mani che fremono e così ho deciso di dargli retta.. partiamo, non so dove arriverò ma sono convinta che ne valga la pena.

Intanto iniziamo dalle crisi esistenziali. Ciascuno ha la sua e la vive a suo modo.. a modo mio le odio ma alla fine quasi le amo perché mi servono a crescere e poi mi fanno pensare compulsivamente ai miei labirinti. Però se vedi qualcuno in crisi che fai, non ci provi ad aiutarlo? Ecco, è piene di gente che non ci prova e si bea di questo e magari ti cazzia pure perché invece tu lo fai. Ma che credito posso dare a uno che sta bene solo con se stesso, perché il suo mondo perfetto inizia e finisce nei confini del suo corpo.. anzi no, forse comprende anche uno specchio!
A me vedere un problema fa venir voglia di risolverlo o di dare qualche dritta per risolverlo, che cavolo. Poi magari non vedo i miei di problemi che saranno sicuramente enormi ma kekkazzo mica ho mai preteso di avere l’unica verità. Del resto a 3 anni e con tutta l’esperienza possibile non ci si può mica aspettare troppo :-p

Stamattina mi sono trovata a ridere fino alle lacrime (singhiozzando pure!) per delle pure_scemenze_100%_cazzata sulle possibili specialità olimpiche per cui io e altri 3 disperati avremmo potuto candidarci per le Olimpiadi 2012 (tra le specialità più acclamate il pedalò a mani e la barca vela a orecchie).

La realtà è che alla fine rantolo pigramente nelle mie giornate soverchiata dai pensieri: è come guardare una scatola dal dentro essendo convinti che a ben guardare ci deve proprio essere il quinto lato tra le pareti verticali. Ma prima o poi lo trovo, eh..

(..vedere certe facce, i piedi trascinati, il silenzio di certi angoli, sapere che lei non si sente abbastanza forte per la libertà, leggere in quel verde e trovarlo una sfumatura triste, vedere la grinta annebbiata sotto il rosso, non credo mi potrà mai piacere..)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *