Lo so, lo so, è lo scudetto. Ma parlare di calcio, da qualche anno a questa parte, mi fa venire in mente Sironi (interista!) che fa Carletto Ancelotti a Container su 101 e indipendentemente da tutto canticchia “Abbiam vinto la Cempions!”.
Ieri pomeriggio pisolavo essendo usata come cuscino dal signor N e a un certo punto mi sono svegliata di botto “che ore sono? cosa fa l’Inter? a che punto sono?” e il signor N ligio al suo dovere è andato a vedere su televideo che l’Inter vinceva 1-0, la Roma pure ed eravamo circa al 70′.
Poi siamo usciti e abbiamo sentito il finale di campionato altrove e io mi sono subito premurata di mandare un sms con i risultati all’uzbeko per caso. Poi ieri sera i genitori mi hanno telefonato e mio padre candido mi ha detto di essersi guardato tutto il secondo tempo dell’Inter su non so che canale russo.
In effetti è esattamente il genere di cose che possono capitare a lui.. come quando accompagnava mia madre a trovare la sua vecchia zia e lui si imboscava a vedere l’Inter a casa del cognato del marito della cugina di mia madre.
In ogni caso stamattina avevo quasi voglia di recuperare la sciarpa dell’Inter (acquistata alle medie) dalla formalina..
F ..perché a me un 5 maggio nella vita è bastato!
N ma amo, è l’Inter, cosa ti aspetti?
(..dovrei farlo dormire sul terrazzo, oh se dovrei!)