Mi è venuto il trip del bisnonno.
Una sera volevo far vedere al signor N le opere del bisnonno e non le ho trovate, così ieri sera con mammà ci siamo messi a spulciare un po’ di archeologia familiare.
Tornata a casa ho iniziato a trascrivere (gli OCR non mi piacciono..) il primo libro e a tempo perso facevo ricerche online sul bisavolo. Tenuto conto che è nato nel 1877 e non ha fatto nulla di particolarmente glorioso, 3 risultati “veri” su Google mi sembrano un successone.
Ora sto cercando di capire come recuperare una rivista del 1935.. al momento mi sono iscritta al sito della Biasa.. ed è peggio che andare a visitare il Pentagono: mi sono iscritta al sito, mi hanno mandato una mail cliccabile per conferma, mi hanno chiesto di inviargli comunque un fax. Ora, se domani il bibliotecario si alza col piede giusto magari mi approva anche l’account.. se no alla prossima calata a Roma vedrò di riuscire a fare un salto all’Accademia dei Lincei.
Hai fatto vero l’albero genealogico con geni.com ? =)
Ma chi era tu’ nonno?
Un prof d’italiano, diventato preside, con la passione per l’archeologia. Quando ho finito di investigare poi pubblico, non ti preoccupare ;-)
Mica mi farai come un cero Lupino vero ? Guarda che la voce sul bisnonno la seghiamo subito :p
Tzè. Noi non abbiamo cartoni animati in famiglia :-p
(non ti preoccupare, intendo infettare solo ‘source :-D)
Che poi i due libri di prassi li avrebbe anche…