Selvaticissima

A differenza della sorella, Minou è decisamente selvatica. L’unica volta che ho cercato di toccarla mi ha graffiata e darle il vermifugo è stata un’esperienza da toreri..
Da un paio di giorni ha deciso che il suo posto preferito è piazzarsi sulla cappa sopra i fornelli, incastrata tra la cappa e l’armadietto, in modo di essere protetta da 3 lati e avere un’ottima visuale su tutta la stanza. A me non sembra la posizione ideale perché non mi va di cucinare con una gatta che mi può cadere o saltare giù da un momento all’altro, così col signor N siamo passati alle contromisure. Piegato un cartoncino a soffietto, l’abbiamo messo sopra la cappa dove si mette lei.
Stamattina quando mi sono alzata la casa era apparentemente in ordine, non fosse per i fornelli fuori posto, per due ganci a S (che normalmente sono appesi su una barra, accanto ai fornelli) che si trovavano sul pavimento e la luce sul terrazzo accesa.
La mia ricostruzione è che la disgraziata sia saltata sulla cappa e trovando il suo posto occupato sia scivolata giù, abbia urtato la barra, fatto cadere i ganci, spostato il sacchetto del pane che ha urtato contro l’interruttore della luce fuori e sia poi atterrata sui fornelli.
Fatto sta che è tutto il giorno che le signorine albergano sopra i mobiletti della cucina..

(..domani mi sa che ci tocca inventarci un modo per riempire tutta la zona e costringerle a rimanere più a portata..)

2 risposte a “Selvaticissima”

  1. siete sicuri di aver preso proprio due micie e non qualcosa di geneticamente modificato con le molle sulle zampine??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *