Mi sono resa conto che l’unico momento della giornata ”a mente libera” in cui i pensieri possono vagare e associarsi liberamente, è il breve tragitto (5 minuti circa) dal garage in cui lascio la macchina alla stazione.
Prima sono troppo presa ad avviare la giornata, poi in treno dormo, poi c’è l’ufficio.. sulla via del ritorno sono troppo pensierosamente concentrata o troppo attiva per lasciarmi andare, la sera la passo a parlare, cazzeggiare, fare..
Oggi ho fatto un percorso tortuoso, partendo da cose dette nella notte, passando per un ex-segreto che G ha condiviso con me (grazie!) e sono in qualche modo arrivata al “far capire”. E lì mi sono messa a ridacchiare tra me e me, ricordando scene del passato.
Pensavo a una discussione avvenuta anni fa tra me e il topo, di cui non ricordo assolutamente la materia del contendere, ma solo un paio di battute. Io che gli rinfacciavo “ma io te l’ho fatto capire!” e lui, assolutamente fuori dai gangheri, che urlava “Ma come me l’hai fatto capire? Io non ho capito! Ma perché non l’hai detto e basta?” al che io ero scoppiata sonoramente a ridere uccidendo la discussione :-P
(c’ho messo un po’ ma poi l’ho capito: gli uomini non conoscono la sottile arte del far capire, non si immaginano nemmeno di dover/poter cogliere.. tranne rare eccezioni)
li uomini non conoscono la sottile arte del far capire Ma va?
std:Uomo::run() {
while (alive) {
sleep();
if (food.getVal() > 0) eat(food);
if ((humans.getNearest() == type.FEMMINA) && (humans.getNearest().provace() != answers.PICCHE))
this.doPolipo(humans.getNearest())
}
Questa è la Nostra programmazione standard, se ha reclami da fare si rechi alla più vicina istituzione religiosa e si faccia passare il primo santo disponibile, altrimenti potrebbe provare a modificare il codice di un pezzo a suo scelta (attenzione: la garanzia non sarà più valida).
Cordialmente, Fango&Soffio vitale Inc. “Fabbriachiamo uomini dai tempi di Adamo”
LOL
Ma non ero io quella che puntava il dito?
Perché mai bisognerebbe far capire? o si dice o non si dice.