Ma tutto passa di qui ormai?

Mesi fa, più o meno all’inizio dell’anno, mi sono accorta che la mia vita stava cambiando.. sempre meno reale sempre più virtuale.
Un po’ mi sono preoccupata.. gli amici storici mi guardavano come se fossi ammattita e io stessa non capivo bene. Poi ho smesso di preoccuparmi e ho lasciato che la mia vita seguisse il suo corso, convinta che finché ottenevo buone cose andava bene così.

Infatti va bene così.

Ma mi accorgo sempre più che ormai ogni cosa passa da qui.. gli amici che frequento più volentieri li ho conosciuti online e spesso li incontro online.. parlo con alcuni di loro e scopro che si sono conosciuti e fidanzati in chat. Poi scambio due parole con una collega e scopro che anche lei sta diventando sempre più virtuale.

Lo so, sono un po’ retrò ma.. sebbene tutto ciò mi piaccia e mi dia grandi soddisfazioni, continua a sembrarmi un po’ strano!

(..postato da VirtualChee..)

Una risposta a “Ma tutto passa di qui ormai?”

  1. Ciao Cheeboh :))) Molto passa da qui, da questo luogo che possiamo gestire in massima autonomia ma che da ampio spazio a molte persone. Non è un male in fondo. Grazie a questo punto abbiamo conosciuto meravigliose persone con le quali, forse, diversamente, non ci saremmo mai relazionati. Nel reale siamo molto più selettivi lasciandoci prendere da altro e quasi siamo prevenuti… ti auguro buona giornata :)))

I commenti sono chiusi.