Se telefonando io..

Allerona, 9 aprile 2004

Come si cancella una telefonata che non ti è piaciuta?
Conosco un solo modo (chiodifero): con un’altra telefonata.
Di solito il “reprise” viene bene.. sarà per l’impegno, sarà perché è fortemente voluto. Ricordo rari casi in cui c’è voluta una terza chiamata..

[Breve interruzione smsara]
È la mia gemella.. anche (soprattutto) nei pensieri mi è gemella.. Il suo sms recita “Ho di fianco mia sorella e altre mille orecchie in ascolto per cui mi sento limitata. Sono contenta di andare via anche se come sempre preferirei che ci fossi anche tu”.. si è sbagliata, non sono io il destinatario voluto ma.. con un sms mette una pezza a una telefonata uscita male!

Sono in subbuglio.. devo fare qualcosa.. ho già lavato una montagna di piatti (come fanno due persone a sporcare tutta quella roba? Mah!), lustrato i fornelli.. controllo il camino ogni due minuti.. come diceva qualcuno “E che è!“.
Azione.
Motore.
La smettiamo?
Sì, sì, sto cercando di scrivere in fretta, sempre più in fretta, brevi tratti nervosi.. guardo la mano che si muove autonoma e intanto penso che anche questo è movimento basta che mi ci concentri su un attimo, che non gli permetta di scivolare in sottofondo.
Acc’, mi sfugge un’occhiata al fuoco, non ce la faccio più, devo andare, devo alz

(..postato da scappoviaaaaaaaaaaaaa..)