Lo so, è un pensiero stupido. Tanto stupido, ma l’ho pensato e sono convinta che non sia tanto da buttare via; così lo scrivo qui, per ricordarmelo, per condividerlo con qualcuno.
Settimana scorsa (?) ho visto in tv la fatidica “ultima puntata” di Dawson’s Creek, e c’è una cosa che mi ha colpito: Joey, da secoli combattuta tra Dawson e Pacey, dichiara che lei e Dawson sono anime gemelle, che questo fatto non cambierà mai, che è una consapevolezza che arriva fin dalla sua infanzia… e poi si fidanza con Pacey.
Mi è sembrata una cosa di un’assurdità infinita per un sacco di tempo, almeno fino a sabato scorso!
Poi ho avuto l’illuminazione: anch’io e il topo siamo anime gemelle come Joey e Dawson, è per questo che mi barcameno alla ricerca del mio Pacey.
Ok, l’ho detto. Lo so, è un po’ una vaccata ma allo stesso tempo è una cosa profondamente vera… o almeno, è una delle spiegazioni che mi do in questo momento.
Cavolo, spero che il tuo contributo sulla wikipedia (che ho trovato ottima ogni volta che l’ho consultata, principalmente nelle sezioni di matematica e scacchi) sia di tutt’altra qualità :D Ad ogni modo non c’e’ bisogno di darsi troppe ragioni in amore, soprattutto poi non vedo perché dovremmo costringerci ad accettare spiegazioni che sappiamo stupide. E prendere ad esempio Dawson’sCreek non é una buona idea ad ogni modo.